"Sale el Sol" doppio disco di platino in Italia

Il ritorno di Shakira in questo 2014 ha avuto un grande impatto nel mercato internazionale e anche in quello italiano, supportato anche dalla promozione di Shakira in due campagne pubblicitarie: Activia e AZ. E questo grande impatto si è fatto sentire anche a livello di vendite musicali in territorio italiano.

Infatti, nel corso di quest'anno, Shakira ha ottenuto ben quattro certificazioni, riconosciute dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana).

Queste certificazioni riguardano i singoli:

  • "Waka Waka (This Time for Africa)" - che ha ottenuto il sesto disco di platino. (180k)
  • "Can't Remember To Forget You" - certificato disco d'oro. (15k)
  • "Dare (La La La)" - attestato disco di platino. (30k)

"Dare (La La La)" è stato un singolo pensato proprio per il mercato italiano, infatti venne pubblicato originariamente nelle radio d'Italia il 28 Marzo 2014 e successivamente negli altri paesi. E questa attenzione per l'Italia è stata ben presto ripagata con le alte vendite del singolo, che ha raggiunto la 3° posizione nella classifica FIMI.

Nelle ultime settimane anche l'album "Sale el Sol" ha ottenuto una nuova e importante meta: è stato certificato doppio disco di platino per aver venduto oltre centomila copie.

Questa è la dimostrazione di come il pubblico italiano continua calorosamente ad amare Shakira e la sua musica. Complimenti Shak!

Comentarios

Popular